"So soltanto che voglio questo Biplano. Lo voglio perché voglio viaggiare attraverso il tempo e voglio pilotare un aereo difficile, sentire il vento mentre volo e che la gente guardi, veda, sappia che la gloria esiste ancora" Richard Bach
Il Biplano Club Italia è un’associazione culturale e sportiva che rappresenta un punto di riferimento nel nostro Paese per tutti quei piloti, o semplici appassionati, che vogliano avvicinarsi al volo con i Biplani. Questo è possibile solo grazie al lavoro dei propri Soci che si impegnano a tramandare, tramite la ricerca, preservazione e divulgazione al pubblico di tradizioni aviatorie, quali possono essere le conoscenze storiche, tecniche e operative di un volo tanto romantico quanto ormai in via di estinzione.
Ad aiutarci in questo arduo compito anche il nostro Socio Onorario Richard Bach, famoso scrittore e pilota di Biplano, che con i suoi romanzi rappresenta un riferimento per generazioni di piloti. Sfogliando le pagine ingiallite di questo diario virtuale avrete modo di viaggiare nelle emozioni che viviamo ogni volta che abbiamo la fortuna di andare in volo con i nostri Biplani.