Enjoy di Stefano ed Enrico

S.E. 5A di Igino Igini
11 aprile 2017
Biplano Giallo
21 aprile 2017

Enjoy di Stefano ed Enrico

Nelle foto di fianco ecco come appariva l’ Enjoy prima della manutenzione che ha previsto la verifica di tutta la struttura prima di procedere al nuovo in telaggio. Stefano al lavoro, ogni tanto perdeva la pazienza. La cucitura delle ali è dove abbiamo investito la maggior parte del nostro tempo. Enrico al lavoro, un perito aeronautico... in questi lavori sta' sempre bene... Enrico e' maniacale su certe cose....
Vista del motore prima del lavoro di sbancamento, resturo castello motore, installazione sistema di volo rovescio con separatore olio, valvole olio, e pompe, notare il carburatore singolo sul centro con collettoe realizzato in opera per convogliare ai cilindri.
Di lato le foto relative allo stabilizzatore e timone di profondità verniciati con la nuova livrea pronti per essere rimontati. Segue qualche foto relativa alle fasi della verniciatura delle ali. Un particolare del paracadute e del serbatoio fumogeno dietro il parafiamma ed in fine una foto del sedile in carbonio ancora da foderare con poggiatesta utilizzato come coperchio del bauletto portaoggetti dietro la schiena.
Nelle foto di fianco alcuni particolari togliendo la schermatura dei decori appena verniciati; il montaggio della coda; prove cockpit, strumenti, manette e cablaggi vari; si carica sul carrello per avviarsi all 'hangar dove seguirà il montaggio delle ali e controlli finali; il montaggio delle ali; grigliata finale con gli amici soci del Biplano Club Italia per l 'avvenuto collaudo positivo!!!.. lo sguardo stupito era rivolto ad un monoplano in finale....per noi è una cosa strana!!

Comments are closed.