Vendita Superstar

Centenario della Grande Guerra
2 Maggio 2018
EAA Acrosport 2
4 Febbraio 2019

Vendita Superstar

CARATTERISTICHE SUPERSTAR
Apertura alare: 7,50 mt
Lunghezza fusoliera: 5,50mt
Superficie alare: 15 mq
Peso al decollo: 298 Kg
Immatricolazione: I-7590
Velocità max: (testata) 165 Kmh
Crociera: 110-120 Kmh
Motore Rotax 582 testa blu
Ore motore: 180
Ore Cellula: 590
Elica: tripala Ivo Prop registrabile a terra
Serbatoi: 2 alari + nourice tot 52 litri
Caricamento carburante elettrico a mezzo pompa

STRUMENTAZIONE
Anemometro. altimetro, variometro 80 mm, bussola, manometro carburante, egt, orologio, pallina, master, prova magneti, impianto fumogeno rimovibile. freni separati, no radio, cinture 4 punti, bagagliaio anteriore, posteriore, poggiatesta.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE
Struttura fusoliera ed ali all.6061t6 tubi fazzoletti con rivetti a strappo in acciaio inox. rivestimento di forma in listelli, carenature vetro resina e dacron termoretrabile. Fondo, alluminata e vernice (tat. mani 10). Alettoni superiori, comandi a cavi acciaio inox, ruotino posteriore bloccabile, sistema funi paracadute integrate nelle struttura (BRS) paracadute non disponibile.

CARATTERISTICHE VOLO
Chi si avvicina al pilotaggio di una macchina così avrà una piacevole sorpresa, non è per niente difficle pilotarla vista l'esuberanza di potenza per il favorevole rapporto peso/potenza. dopo 100 mt è in volo, si deve contrastare con piede sinistro la tendenza all'imbardata e sollevare decisamente la coda, l'aereo va su un binario, esaltatnte il rateo di salita che ti porta velocemente in quota, ad un regime di 4900/5100 giri. La velocità di crociera si stabilizza sui 110-120 Kmh ed il grande parabrezza avvolgente protegge egregiamente dal flusso dell'elica. Lo stallo molto dolce senza avvisio si ha a velocità di 55 Kmh e lasciando il comando con due gugoidi il mezzo si rimette in linea di volo.

ATTERRAGGIO
Sottovento a 90 Kmh finale a 80-90 Kmh non è una grande velocità e siccome il biplano è una fabbrica di resistenza poggiare l'aereo sul treno di atterraggio principale e poi lasciare scadere la velocità, il direzionale molto generoso ed i freni differenziali fanno il resto.

12.000 euro Trattabili Contattare Gianni Mattiello al 3803012445

Comments are closed.